foto sob 4

Raggiunta l’età della pensione ed acquistata nel 1994 la S.O.B. Olearia srl, l’Avv. Lorenzo Alesci, con un impegno costante e con un lavoro tenace, ha voluto ristrutturare completamente la sua Azienda migliorandola in ogni sua parte e rendendola punto di riferimento della produzione olearia di tutta la zona.
La S.O.B. OLEARIA SRL, nata nel 1984, con sede in Bisacquino (PA), è proprietaria di un impianto a ciclo continuo per la molitura delle olive e l’estrazione dell’olio.
L’impianto, fornito da ALFA LAVAL, è in grado di lavorare una quantità oraria di olive pari a 30q.
La medesima società, nell’ambito della summenzionata attività di estrazione dell’olio di oliva, produce una quantità di olio di circa 900ql, provenienti in parte dal pagamento in natura per l’opera prestata ai singoli olivicoltori e per la maggior parte dall’acquisto dagli stessi clienti che sono circa 700. È da evidenziare che l’oleificio è posto in posizione baricentrica rispetto ai territori di

Bisacquino, Contessa Entellina e Campofiorito dove la cultura degli uliveti è molto sviluppata e dove anno dopo anno, ne vengono impiantati dei nuovi, con prospettive sempre migliori per la S.O.B. OLEARIA che è destinata a rappresentare la produzione olearia di tutta la zona, compresi i territori di altri comuni quali Roccamena e Corleone desiderosi di trovare mercati e soprattutto intenditori capaci di apprezzare il loro olio extra vergine premiato al Cibus Salone Internazionale dell’Alimentazione a Bari 2003 e a Parma 2004.
Nel 2000, la S.O.B. OLEARIA srl ha istallato una linea di imbottigliamento in bottiglie di vetro con la capacità oraria di 1900 bottiglie fornita dalla società AVE s.p.a.
La S.O.B. OLEARIA srl è costituita dai coniugi Avv. Lorenzo Alesci per 5/8 che è anche il legale rappresentante e per 3/8 da La Russa Caterina.
Va detto infine che la detta società, per la posizione geografica in cui è situata, per i suoi locali, per la struttura, per il suo parco macchine, per il suo scelto personale, per il prestigio di cui gode, è da considerarsi una delle poche ottime attività dell’entroterra Palermitano.
La costante ricerca per l’alta qualità e per il suo mantenimento, costituiscono per la S.O.B. OLEARIA srl una costante metà.
L’attenzione dedicata a quest’aspetto e la continuità degli obiettivi aziendali sono testimoniati dai numerosi premi ricevuti nei vari concorsi e dalla continua crescita della clientela, sempre più esigente.
L’olio Alesci, di antica tradizione siciliana, ha la capacità di conquistare qualsiasi mercato di qualità, di proporre al consumatore uno dei prodotti tipici del “Made in Italy” e della dieta mediterranea.
Da qualche anno dopo aver completato i suoi percorsi di studi, il nipote dell’Avv. Alesci, ha continuato il percorso iniziato dal nonno con la stessa passione e dedizione che gli è stata trasmessa.